DOLLMAR S.p.A. da oltre 60 anni al servizio del cliente

Chimica e responsabilità

Per Dollmar il motto “Chimica e Responsabilità®” sintetizza un impegno etico che si traduce in azioni concrete.
Dollmar è stata tra le prime aziende italiane del settore a comprendere l’importanza di armonizzare il mondo della chimica con la sicurezza, la salute e la consulenza ambientale: ecco perché ha sempre investito nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sicuri e a bassa nocività.DOLLMAR chimica e responsabilità

I prodotti chimici Dollmar sono formulati con materie prime rigorosamente controllate secondo le più recenti disposizioni di legge, realizzati con tecnologie all’avanguardia e sottoposti a collaudi e accurati controlli di qualità.
Per la produzione di prodotti chimici, inoltre, l’azienda aderisce volontariamente a due protocolli di autoregolamentazione:

  • “Diluente Certo”, che comporta la produzione di prodotti chimici con prestazioni tecniche e ambientali superiori, garantite da una struttura di controllo indipendente.
  • “Solvente e Sicurezza”, che implica la trasparenza di informazione su tutte le caratteristiche fisiche, chimiche e tossicologiche dei prodotti.

Tutti i prodotti chimici Dollmar sono corredati di documentazione di sicurezza che, in caso di necessità, può essere esibita ai centri sanitari competenti.
Per facilitare l’intervento in caso di emergenza, i formulati Dollmar sono stati depositati nella banca dati dell’Istituto Superiore di Sanità, a cui possono sempre fare riferimento i Centri Antiveleno e gli ospedali.
L’impegno per la sicurezza non solo dei propri clienti, ma di tutti i cittadini, si concretizza, inoltre, con l’adesione al SET, un ente collegato al CNIT di Pavia, presso il quale le formule dei preparati sono depositate e in ogni momento condivisibili con tutti gli enti preposti alla gestione di emergenze.

Chimica e Responsabilità  Scarica il pdf>

Dollmar aderisce al Programma Responsible Care e, in accordo con lo stesso, si impegna a trasmettere agli utilizzatori di solventi clorurati tutte informazioni inerenti la gestione  corretta dei solventi stessi, con particolare riguardo al percloroetilene ed ai suoi marchi commerciali, in rapporto alla sicurezza, alla salute degli operatori e alla tutela dell’ambiente.
Scarica il PdfGESTIONE DEL SOLVENTE CLORURATO

Social networks